VTskills: secondo meeting di progetto a Salonicco

Il 1° e il 2° ottobre, i partner di ERASMUS+ VTskills si sono riuniti a Salonicco, in Grecia, per il loro secondo incontro generale, ospitato dall’Università Aristotele di Salonicco. Il consorzio ha discusso e validato i risultati del Work Package 2, recentemente conclusosi a settembre.

Il partenariato ha identificato un set completo di competenze essenziali per la Viticoltura di Precisione Sostenibile (SVP), suddiviso in tre categorie chiave: verde, digitale e resilienza. Inoltre, sono stati prioritizzati e validati i profili lavorativi per la SVP. Le competenze attuali e future per agricoltori e lavoratori nella SVP forniranno una base per lo sviluppo di materiali di formazione nel prossimo Work Package 3.
Durante l’incontro, i partner hanno esaminato e condotto un’analisi dei gap sui materiali di formazione sviluppati dal progetto SPARKLE (Imprenditorialità per l’Agricoltura di Precisione Sostenibile). Questa revisione si è concentrata sugli argomenti di interesse e sulla struttura dei moduli di formazione, preparando il terreno per la preparazione dei corsi di e-learning che dovrebbero essere finalizzati nei prossimi undici mesi.

Il prossimo incontro del progetto è programmato per aprile a Toulouse, in Francia. Ci vediamo lì!

LargeBuncheRedWineGrapesHang