Un altro passo verso l’aerospazio: i partner MAE si incontrano in Irlanda

Il 9 e 10 ottobre 2024, I partner del Progetto MAE si sono incontrati ad Ennis (Irlanda) per il quarto meeting interregionale, ospitato dal partner irlandese Clare County Council.

Questo incontro è stata una preziosa occasione per i partner di conoscere meglio l’ecosistema del settore aerospazio della Contea di Clare, caratterizzato da un ambiente

dinamico, con una molteplicità di PMI e altri attori innovativi. I partner hanno potuto visitare le imprese locali Takumi e Shannon Precision ed osservare le attività della Technical University of Shannon e del Future Mobility Campus, esperienze all’avanguardia dell’innovazione nel settore aerospazio.

Oltre alle interessanti visite di studio, si sono tenute anche alcune sessioni interattive, per proseguire il lavoro di scambio di buone pratiche fra i partner ed iniziare le attività di road-mapping. Resolvo ha coordinato queste sessioni, aiutando I partner a capire come sfruttare al meglio le conoscenze acquisite attraverso il progetto per migliorare le loro politiche locali e favorire in maniera concreta la transizione delle PMI verso il settore aerospaziale.

Nei prossimi mesi è previsto un ulteriore passo avanti nelle attività di scambio di esperienze, con un ciclo di visite di studio bilaterali, grazie alle quali i partner potranno capire nel dettaglio come integrate le buone pratiche di altri territori nelle proprie politiche locali.

I partner di MAE non vedono l’ora di iniziare questa nuova fase di attività!

 

Foto di copertina: @Eamon Wards