Sostenibilità, alleanze strategiche e green economy: il progetto SAMExperience

Resolvo ha partecipato al secondo incontro di partenariato del progetto “Sustainable Alliance Manager: Learning Experience towards Collaborative Skills with Green Consciousness” (SAMExperience).

SAMExperience è un progetto ERASMUS triennale che mira a colmare il divario tra conoscenze teoriche e pratiche nel settore nel settore collaborativo-green. Il progetto è coordinato dalla Facoltà di Studi Aziendali dell’Università di Mondragon, in Spagna.

L’obiettivo del progetto è favorire lo scambio di conoscenze e buone pratiche per realizzare un percorso di apprendimento per i Sustainable Alliance Manager (SAM) e fornire ai professionisti le competenze collaborative e green necessarie per creare e gestire alleanze sostenibili all’interno delle PMI del settore manifatturiero.

L’incontro si è tenuto a Katowice (PL), il 28 e 29 novembre presso l’Università di Economia di Katowice ed ha visto la partecipazione di tutti i partner del progetto che, con grande entusiasmo, hanno definito il profilo e le competenze del Sustainable Alliance Manager. Inoltre sono state gettate le basi per lo sviluppo di un percorso formativo digitale e personalizzato che sarà testato in 5 università europee di 5 paesi (Spagna, Romania, Lituania, Polonia, Italia). Resolvo ha contribuito alla parte di Project Management.

Per saperne di più sul progetto SAMExperience, visita: https://samexperience.eu/