Il 7 e 8 novembre, per la seconda riunione di progetto, i partner di SKYLA si sono incontrati a Swords (Irlanda), ospitati dal Fingal County Council.
La mattina del primo giorno i partner hanno svolto uno scambio interattivo tra varie sessioni e presentazioni, confrontando le analisi dei policy needs svolte prima della riunione. Le regioni partner hanno discusso le necessità più rilevanti per supportare gli ecosistemi per la formazione che affrontano la transizione verde e digitale. Hanno cercato similitudini e differenze sviluppando un’analisi comparativa fatta dall’advisory partner EARLALL.
Nel pomeriggio i partner hanno assistito alle presentazioni di 2 esperte da SOLAS, agenzia statale che supervisiona la creazione di un settore per la Further Education and Training (FET) in Irlanda, e dal Dublin Regional Skills Forum (DRSF), parte di una rete nazionale che favorisce il rafforzamento dei collegamenti tra imprese e enti di formazione.
Il secondo giorno è stato dedicato a visitare il Baldoyle Training Centre, parte del Consiglio di formazione di Dublino e Dun Laoghaire, e la the Dublin City University (DCU).
Il meeting è stata una grande opportunità per andare al cuore dello scambio tra i partner ed entrare nel vivo del policy learning.
Il prossimo viaggio sarà a primavera, quando SKYLA volerà a Firenze.