La pandemia in corso ci abbatte un po’, ma non fermerà la cooperazione! Solo la scorsa settimana, noi di Resolvo siamo stati coinvolti in riunioni virtuali per 5 dei nostri progetti Interreg Europe, con partner provenienti da ogni angolo d’Europa.
Martedì eravamo con i partner del progetto FEMINA per capire come promuovere la partecipazione femminile nelle imprese high tech. Mercoledì, invece, eravamo sia con i partner di CLAY per incoraggiare l’innovazione nel settore della ceramica sia con i partner di CYBER con i quali vogliamo promuovere gli ecosistemi regionali di sicurezza informatica. Giovedì breve pausa e poi venerdì efficienza energetica nelle PMI con il progetto SME Power e idee sull’utilizzo degli strumenti digitali a favore delle aree situate in prossimità delle metropoli con i partner del progetto Next2Met.
Siamo impegnati anche questa settimana, coinvolti nell’organizzazione e nella moderazione del workshop “Future clusters in innovation ecosystems” all’interno della Settimana europea delle regioni e delle città, per conto del progetto NMP-REG.
Non è come incontrarsi di persona, ma grazie a questi progetti continuano ad emergere idee interessanti e risultati importanti. Date un’occhiata ai loro siti web e ai loro social media per saperne di più!