Il 16 e 17 ottobre, i partner del progetto si sono riuniti a Malmö per il secondo Evento Interregionale di Apprendimento del progetto DAPHNE, moderato da RESOLVO. L’evento si è concentrato sulla revisione dei progressi nell’analisi del contesto, con un particolare interesse per la sessione dedicata alle tecnologie innovative per l’efficienza energetica nel sistema sanitario. Durante la sessione sono state presentate diverse buone pratiche provenienti dalla regione nordica.
Utilizzando la “DAPHNE chart”, i partner hanno sviluppato una strategia proattiva per affrontare le potenziali sfide e stabilire delle priorità, delineando piani d’azione concreti per la prossima fase del progetto. Ogni partner ha presentato le attività svolte fino a quel momento, tra cui la raccolta dei dati, gli incontri con gli stakeholder e le esperienze di apprendimento, discutendo anche le sfide previste durante la fase di implementazione.
L’evento si è concluso con una visita di studio a Brunnshög, una nuova area sviluppata nella città universitaria di Lund, che ospita un centro di ricerca. I partecipanti hanno inoltre preso parte a una passeggiata guidata attraverso la rete Ecto, un sistema di teleriscaldamento e raffreddamento di quinta generazione.