Il 12-13 novembre 2024, Resolvo ha incontrato i partner del progetto OPUS a Bucarest, presso la sede del partner UEFISCDI. Il primo giorno, Resolvo ha gestito la seconda riunione generale annuale, presentando i risultati chiave e le attività completate durante il secondo anno, tracciando anche la roadmap per il terzo e ultimo anno del progetto. L’evento è stato arricchito dalla partecipazione online di Rinske van den Berg, Project Officer della European Research Executive Agency, e di Jean-Emmanuel Faure della DG Ricerca e Innovazione della Commissione Europea, che hanno fornito preziosi spunti al consorzio.
Il secondo giorno, i partner del progetto hanno scambiato esperienze e conoscenze relative all’implementazione delle attività pilota tra le Organizzazioni di Ricerca e Finanziamento. Le discussioni si sono concentrate su lezioni apprese, impressioni e sfide, che hanno giocato un ruolo fondamentale nella pianificazione dei prossimi passi strategici per la conclusione con successo del progetto OPUS.
Questo incontro ha segnato un momento cruciale per consolidare i progressi e definire le priorità per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.