Il progetto CDR EUROPE lancia l’azione pilota!

Resolvo supporta i 4 partner del progetto coinvolti, Arezzo Innovazione e Regione Toscana (IT), Executive Agency for Higher Education, Research, Development and Innovation Funding (RO), Catalan Cyber Security Agency (ES), CAP DIGITAL (FR) nella preparazione dell’azione pilota.

L’azione Pilota del progetto rappresenta una delle poche attività europee che si avvicinano alla Responsabilità Digitale D’impresa (Corporate Digital Responsibility-CDR) intesa come un insieme di pratiche e comportamenti che aiutano un’organizzazione a utilizzare i dati e le tecnologie digitali in modo socialmente, economicamente, tecnologicamente e ambientalmente responsabile.

Nell’ambito di quest’azione è stato aperto un bando per selezionare piccole e medie imprese interessate a implementare strumenti/procedure di digitalizzazione in grado di ottimizzare la funzionalità complessiva dell’azienda e siano aperte ad attuare azioni mirate all’uso dei dati e delle tecnologie digitali in modo responsabile.

CDR EUROPE offre un programma di supporto completo e dinamico che aiuta le aziende a migliorare il loro percorso in questa direzione. Cinque aziende, selezionate per ogni territorio pilota, beneficeranno di un servizio di consulenza gratuito che consentirà di valutare e implementare i principi di responsabilità digitale aziendale nella loro cultura organizzativa e nelle attività quotidiane al fine di migliorare la qualità complessiva del loro lavoro e risolvere specifiche sfide della digitalizzazione.
Le aziende riceveranno servizi di consulenza da parte di esperti che le guideranno nella valutazione strategica e nella progettazione di nuovi approcci digitali responsabili.

Seguirà presto l’apertura del bando per selezionare i consulenti per fare il match perfetto! Rimanete collegati:
https://www.interregeurope.eu/news-and-events/news/pilot-action-cdr-europe-project-launching-the-call-for-smes

Share