I partner di MESEO si incontrano in Spagna per il kick-off meeting

Il 19 dicembre, i partner di MESEO si sono incontrati in Spagna (Tres Cantos) per il primo incontro ufficiale di avvio del progetto.

Con la partecipazione di tutti i partner del progetto e del Project Officer di HADEA, questo importante primo incontro è stato concepito per consentire ai partner di conoscersi e approfondire i vari obiettivi e attività.

L’ordine del giorno prevedeva la presentazione di ogni pacchetto di lavoro del progetto (WP).
MESEO inizierà con l’ingegneria dei sistemi (WP4), prima che tre attività parallele inizino a esaminare le interfacce del sistema, la standardizzazione e la sicurezza (WP5), le funzioni di elaborazione a bordo (WP6) e il centro di coordinamento dell’osservazione della Terra e le funzioni di elaborazione a terra (WP7). Questi vari componenti saranno testati in dimostrazioni pilota (WP8) relative al rilevamento e alla valutazione del metano e alla classificazione delle colture.

Non va dimenticato che, accanto a tutti i WP tecnici, MESEO gestirà attività di coordinamento, tra cui un focus sulla ricerca e l’innovazione responsabile (WP1-3) e implementerà attività per garantire una comunicazione, una divulgazione e una valorizzazione efficaci (WP9-11).

Per Resolvo, in qualità di Communication Manager, l’incontro è stato anche un’occasione per raccogliere contenuti audiovisivi sul progetto. A breve saranno disponibili i video su “Che cos’è MESEO?”.

Share