I partner di CDR EUROPE si incontrano a Barcellona per condividere le buone pratiche sulla responsabilità digitale d’impresa

Il 20 e 21 novembre, i partner del progetto CDREUROPE si sono riuniti nella splendida Barcellona, per il quarto meeting di progetto e con i discovery partners, per la prima volta in persona. Grazie a loro, il CDR Manifesto è stato tradotto e diffuso in Serbia e Montenegro.

Durante il primo giorno i partner hanno discusso le Buone Pratiche, grazie anche agli esempi delle PMI spagnole che hanno condiviso la loro esperienza con l’Agenzia di Cybersicurezza della Catalogna. Ogni partner si è poi confrontato sulle 8 Buone Pratiche presentate all’interno delle attività di progetto e ritenute utili ad affrontare alcune o tutte le loro sfide individuate, iniziando a pensare a possibili opportunità di miglioramento delle politiche in tema di Responsabilità Digitale d’Impresa, in base alle priorità di ogni territorio. Il secondo giorno è stato dedicato ai brillanti interventi delle Camera di Commercio della Catalogna e all’azione pilota del progetto: i partner piloti hanno condiviso con tutti il CDR model sviluppato all’interno del progetto e sono pronti adesso a mostrarlo ai consulenti selezionati che andranno a testare il livello di CDR e supportare interventi di CDR nelle PMI selezionate in Toscana, Catalogna, Bucharest Region e Ile-de-France. Il feedback di tutti gli altri territori partner è stato fondamentale per finalizzare il modello.

I partner si incontreranno nuovamente ad Aprile 2025 a Parigi e Resolvo non vede l’ora di continuare in tema CDR, area aziendale chiave anche per Resolvo stessa.