GINEVRA cerca fornitori di veicoli a guida autonoma per attività dimostrative in Italia, Croazia e Germania

GINEVRA cerca fornitori di veicoli a guida autonoma per attività dimostrative in Italia, Croazia e Germania

GINEVRA è alla ricerca di fornitori di veicoli a guida autonoma per supportare le attività dimostrative del progetto in tre Paesi europei: Italia, Croazia e Germania.

Il progetto mira a sviluppare un modello di governance multilivello, multisettoriale e partecipativo, pensato per l’innovazione dirompente nelle città di piccole e medie dimensioni.

Per raggiungere questo obiettivo, GINEVRA si concentra sul caso d’uso dei veicoli a guida autonoma per il trasporto pubblico.

Oltre a organizzare workshop e living-lab per coinvolgere i cittadini e gli stakeholder locali, testando il proprio approccio di governance partecipativa, GINEVRA realizzerà anche dimostrazioni pratiche di veicoli a guida autonoma in tre città di piccole e medie dimensioni: Cesena (Italia), Varaždin (Croazia) e Bad Schönborn (Germania).

A tal fine, il partner capofila del progetto CISE – Centro per l’Innovazione e lo Sviluppo Economico – Agenzia Speciale della Camera di Commercio della Romagna, ha appena avviato la procedura di selezione per individuare i fornitori per le attività di dimostrazione su strade pubbliche e private.

Gli avvisi per le manifestazioni di interesse sono disponibili qui.

Resolvo è stata direttamente coinvolta nella gestione di GINEVRA fin dall’inizio, quindi non vediamo l’ora di vedere i veicoli autonomi in azione nelle città partner!