CDR EUROPE – I partner si incontrano al Kick Off Meeting!

Il 3 e il 4 maggio 2023, Resolvo ha co-organizzato e co-moderato il Kick Off Meeting del progetto CDR EUROPE ad Arezzo. Resolvo supporta il Capofila Arezzo Innovazione in termini di gestione e sviluppo metodologico del progetto.

Un’agenda ricca di approfondimenti e scambi di conoscenze sul tema complesso della Responsabilità Digitale d’Impresa.

La Commissione europea (Agenzia per la ricerca e l’innovazione) ha partecipato online presentando l’Industria 5.0 e il Manifesto Internazionale della CDR è stato presentato da uno dei suoi fondatori. Altri contributi sono arrivati dall’Associazione Sloweb e dall’agenzia digitale Piano-D, che hanno analizzato come mettere in pratica la CDR.

Hanno inoltre partecipato ad Arezzo, la Regione Toscana (Direzione attività produttive) e tre imprese toscane che hanno portato esempi di applicazione della CDR nel loro business, dal settore più tradizionale (Renieri Digar S.R.L), a quello del lusso (LEM Industries S.P.A.) e high-tech (Lascaux S.R.L.).

I partner hanno inoltre partecipato a sessioni di gruppo per discutere della CDR nei rispettivi territori, per mappare gli stakeholder e per organizzare le prossime attività da portare avanti.

 

Un buon inizio che ci vedrà insieme per un totale di quattro anni di progetto!