Erasmus+: progetto IN-TOUR

https://www.resolvo.eu/wp-content/uploads/2021/06/Frisbee2.jpg
https://www.resolvo.eu/wp-content/uploads/2021/06/CofoundedEurope2.png

Durata: Gennaio 2020 – Dicembre 2022

Bando: Programma Erasmus+ 2014-2020

KA2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche: Alleanze delle abilità settoriali

Budget: 996.961,00€

Sito web: https://in-tour.eu/

https://www.resolvo.eu/wp-content/uploads/2026/04/in-tour_Logo.png

Il progetto IN-TOUR –Inclusive Tourism professions. European curricula for accessible tourism manager and frontline staff– è un progetto di formazione sull’accessibilità per i professionisti del turismo, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+.

Il progetto, che coinvolge 14 partner europei, è coordinato da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), mentre FRI Fondazione per la ricerca e l’innovazione è responsabile delle attività legate alla Valutazione della Qualità.

  • Germania
  • Grecia
  • Italia
  • Belgio
  • Svezia
  • Spagna

Obiettivo del progetto

Tenendo conto dell’importanza sociale e delle possibilità in termini di competitività e di business legate al turismo accessibile, il progetto In-Tour mira a colmare le lacune presenti nel sistema di formazione europeo e ad offrire un’istruzione e una formazione di qualità sul turismo per tutti.
EN: Taking into consideration the social importance as well as the possibilities in terms of competitiveness and business related to accessible tourism, In-Tour Project aims to cover a gap in the European training system and to offer quality education and training on tourism for all.

Il ruolo di Resolvo

Nel quadro del progetto, Resolvo svolge un servizio di valutazione esterna utilizzando un approccio di co-creazione. L’obiettivo è quello di valutare l’efficacia e l’efficienza del progetto IN-TOUR, portando spunti di riflessione e raccomandazioni per il partenariato. Le attività svolte per la stesura dei rapporti di valutazione comprendono l’esame della documentazione, l’organizzazione di workshop di co-creazione e focus group, oltre alla somministrazione di interviste e questionari.

Foto di Firmbee.com su Unsplash