Resolvo è partner del progetto PITAGORA, approvato su Bando Unico R&S 2012 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2007/2013.
PITAGORA affronta quelle che sono comunemente identificate come le principali problematiche di gestione degli aeroporti, ovvero: collaborazione, risorse, crisi. Attraverso successive fase di progettazione, sviluppo, creazione di prototipi e test, PITAGORA mira alla creazione di una piattaforma per la gestione ottimale e integrata di infrastrutture aeroportuali, affrontando quelle che sono le principali problematiche di gestione degli aeroporti e sviluppando quindi un modulo per ognuna di esse:
- modulo per la Collaborazione Aeroportuale;
- modulo di Ottimizzazione delle Risorse Energetiche;
- modulo di Ottimizzazione delle Risorse Umane;
- modulo di Gestione delle Crisi;
- modulo Passenger Experience.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Facebook!
Il ruolo di Resolvo è quello di supportare il capofila Thales Italia SpA nel coordinamento delle attività tecniche e finanziarie del progetto per garantire che tutte le attività vengano implementate nei tempi previsti e con le modalità programmate.
Resolvo è responsable delle attività di comunicazione e diffusione dei risultati, in particolare si occupa del sito web, della redazione di documenti pubblicitari, dell’animazione del territorio e dell’organizzazione di eventi.
Resolvo, con il supporto della società KKT, si occupa della progettazione e dello sviluppo di un modulo per l’ottimizzazione delle assegnazioni degli autobus al carico e scarico dei passeggeri sugli aerei.