Durata: Luglio 2017 – Giugno 2020
Bando: Interreg CENTRAL EUROPE 2014-20,
2° bando
Asse prioritario: 1 – Ricerca e innovazione
Budget: 1.790.593,43 €
Sito web: https://programme2014-20.interreg-central.eu/Content.Node/ROSIE.html
Il progetto ROSIE, finanziato attraverso il programma Interreg Central Europe, promuove i principi e gli strumenti dell’innovazione responsabile nelle PMI europee.
Il progetto è coordinato da Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini (CISE) e riunisce 11 partner e 5 partner associati provenienti da:
-
Croazia
-
Repubblica Ceca
-
Ungheria
-
Polonia
-
Slovakia
-
Slovenia
-
Germania
-
Italia
Obiettivo del progetto
I partner lavoreranno insieme per avvicinare le PMI al tema, agli strumenti ed alle opportunità dell’innovazione responsabile, attraverso momenti di informazione, formazione e collaborazione con gli stakeholder. Il progetto prevede azioni pilota con PMI innovative.
Il ruolo di Resolvo
Resolvo svolge un ruolo di supporto al coordinatore di progetto, l’Azienda speciale della Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini (CISE). Tra le attività di cui Resolvo si occupa ci sono: la pianificazione e il monitoraggio delle attività, gestione interna e procedure di comunicazione, organizzazione di incontri, reporting finanziario e tecnico, pianificazione e supervisione di eventi, contributo al contenuto di progetto.
Inoltre, Resolvo ha supportato CISE durante la fase di preparazione della proposta progettuale.