Durata: Ottobre 2020 – Novembre 2023
Bando: ENI-CBC MED 2014-2020
bando per progetti strategici
Budget: 3.800.000,00 €
Il progetto INTERNISA è stato finanziato nel quadro del bando per progetti strategici del Programma ENI CBC-MED 2014-2020. I Interreg Europe 2021-2027.
INTERNISA è iniziato il 5 ottobre 2020 ed avrà una durata di 3 anni.
Il progetto vede come capofila la Regione della Macedonia (Grecia) in partenariato con otto partner provenienti da:
-
Spagna
-
Italia
-
Grecia
-
Palestina
-
Giordania
-
Tunisia
-
Libano
Obiettivo del progetto
Il progetto INTERNISA mira ad innalzare le competenze digitali delle giovani donne anche al fine di incrementare l’occupabilità delle stesse e favorire così l’innovazione nelle PMI. Con lo scopo di fornire formazione sulle competenze digitali alle donne e know-how alle aziende sugli approcci alla digitalizzazione, il progetto svilupperà:
- servizi online e offline rivolti a donne e datori di lavoro per fornire programmi di formazione e consulenza;
- una piattaforma online per incontro tra domanda e offerta di lavoro;
- eventi per favorire i contatti tra persone in cerca di lavoro e datori di lavoro.
Fondazione Arezzo Innovazione è il partner per Italia e attraverso il progetto intende portare avanti azioni pilota rivolte a giovani donne per promuovere l’acquisizione di competenze digitali nel settore agro-alimentare, finanziario, tessile e del turismo.
Il ruolo di Resolvo
Resolvo supporta il partner di Arezzo per le attività dell’azione pilota prevista nell’ambito del Work Package 5. In particolare, si occuperà di fornire supporto per:
- la realizzazione dell’offline spot, uno sportello per offrire a donne e aziende un punto informativo riguardo le opportunità lavorative, i corsi di formazione, i materiali promossi da Internisa;
- l’organizzazione di momenti di formazione per le donne e le imprese, volto a favorire la digitalizzazione delle PMI coniugando l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro;
- l’organizzazione di workshop di disseminazione per far conoscere gli strumenti sviluppati e messi a disposizione da Internisa.