Durata: Gennaio 2017 – Dicembre 2021
Bando: Interreg Europe 2014-2020
2° bando
Asse prioritario: 1 – Ricerca e innovazione
Budget: 1.217.494,00 €
Sito web: https://projects2014-2020.interregeurope.eu/elise/
Il progetto ELISE, iniziato il 1 gennaio 2017, ha una durata di 5 anni, composti da una prima fase di scambio di esperienze (3 anni) e una seconda di implementazione (2 anni).
Il progetto è coordinato da Kaunas University of Technology e raggruppa 8 partner provenienti da 6 diversi paesi europei:
-
Lituania
-
Italia
-
Germania
-
Slovacchia
-
Polonia
-
Francia
Obiettivo del progetto
ELISE affronta una sfida sociale comune alle regioni europee: promuovere la salute e una vita migliori per tutti. Le attività riguardano la necessità di migliorare in termini di salute e benessere, di promuovere un invecchiamento sano e attivo, ma anche di promuovere la crescita del mercato, la creazione di posti di lavoro e la competitività dell’UE in questo settore.
Il ruolo di Resolvo
Nel corso del progetto, Resolvo svolge un ruolo di supporto al coordinatore di progetto, l’Università Tecnologica di Kaunas (KUT) e al manager della comunicazione, Cassovia Life Sciences. Tra le attività svolte da Resolvo sono incluse: gestione interna e procedure di comunicazione, organizzazione dei meeting di progetto, reporting finanziario e tecnico, pianificazione operativa e monitoraggio delle attività, coordinamento delle attività di scambio.
Resolvo ha supportato KUT e i partner di ELISE durante la fase di preparazione della proposta progettuale.
Foto di Misael Moreno su Unsplash