Durata: Luglio 2020 – Dicembre 2022
Bando: R&S 2020 – POR FESR Regione Toscana 2014-20 – Bando 2
Priorità: ICT e fotonica
Budget: 444.077,23 €
Resolvo si occupa della gestione finanziaria del progetto AIMS, approvato sul Bando RS2020 – Bando 2 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014-2020.
AIMS si propone di dotare la suite StaffRoster, software leader in Italia per nell’ambito degli applicativi per la gestione ottimizzata dei turni di lavoro, di un’infrastruttura di calcolo basata sul paradigma del Grid Computing, oltre che di algoritmi innovativi con tecniche di AI e ricerca operativa.
Obiettivo del progetto
L’obiettivo progettuale è di dotare StaffRoster di strumenti particolarmente avanzati per poter gestire efficacemente tutte le tipologie di organizzazione del lavoro il cui fabbisogno è fondato sulle attività (Activity Driven), che si presentano nelle aziende che necessitano una pianificazione ottimizzata dei turni.
La capofila FirLab, con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DINFO) dell’Università degli Studi di Firenze, intendono rendere StaffRoster la suite di Workforce Management più completa in Italia e una delle più rilevanti dal punto di vista tecnico e funzionale anche in ambito internazionale.
Il ruolo di Resolvo
Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando.
Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo, impostazione del sistema di gestione finanziaria, supporto ai partner CDC e Stilmec per la presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, controllo della documentazione e inserimento sul sistema SIUF di Sviluppo Toscana, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.