POR CreO 2014-2020: progetto ABI2LE

AbstractAI
Blocco_loghi_PORCreO_2014_2020

Durata: Gennaio 2022 – Dicembre 2023

Bando: R&S 2020 – POR FESR Regione Toscana 2014-20 – Bando 2

Priorità: ICT e fotonica

Budget: 1.497.823,11 €

Resolvo si occupa della gestione finanziaria del progetto ABI2LE, approvato sul Bando R&S 2020 – Bando 2 e cofinanziato dalla Regione Toscana – POR CReO FESR 2014-2020.

ABI2LE si propone di realizzare e sperimentare un Service Layer composto da una serie di servizi di Intelligenza Artificiale e di Natural Language Processing, adattabili dinamicamente ai diversi domini, e gestibili direttamente dall’utilizzatore tramite un cruscotto online.

Obiettivo del progetto

Il progetto implementa un framework di AI che, a fronte di un nuovo dominio di utilizzo, si verticalizza su di esso in modo sostanzialmente semiautomatico. Obiettivo del progetto è  quindi di fornire all’utente finale un framework per le attività di configurazione e adattamento guidato al proprio dominio attraverso un semplice cruscotto di amministrazione.

I partner 01Semplice (Capofila), Insurance OnlineIpkom, con la collaborazione del Dipartimento di filologia, letteratura e linguistica di UNIPI mirano a ridurre drasticamente i tempi della fase di addestramento del framework di AI e al contempo l’impiego di risorse skillate (domain/AI expertise), realizzando dei prototipi dimostrativi verticalizzati sui domini di competenza dei partner.

 

Il ruolo di Resolvo

Il ruolo di Resolvo è quello di coordinare le attività finanziarie del progetto in modo da garantire una corretta ed efficace rendicontazione della spesa nei tempi previsti dal bando.

Alcune delle attività di cui si occupa Resolvo sono: supporto alla preparazione dell’Associazione Temporanea di Scopo, impostazione del sistema di gestione finanziaria, supporto ai partner CDC e Stilmec per la presentazione del SAL (Stato Avanzamento Lavori) e del SALDO, controllo della documentazione e inserimento sul sistema SIUF di Sviluppo Toscana, gestione delle eventuali varianti e inserimento sul sistema di Sviluppo Toscana.