I progetti

Resolvo ha ottenuto risultati su numerosi programmi europei, nazionali e regionali, supportando centinaia di partner pubblici e privati
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

VTskills è un progetto incentrato sulla viticoltura nell’area del Mediterraneo. Il partenariato include quattro università, tre centri VET, sette aziende. L’obiettivo è promuovere l’adozione di pratiche di viticoltura industriale sostenibili a livello ambientale, sociale e economico. La Viticoltura di Precisione Sostenibile (SPV) combina l’agricoltura di precisione e biologica, attivando un uso efficiente della tecnologia nel rispetto dell’ambiente.

Il Programma ALCOTRA, Alpi Latine Cooperazione TRAnsfrontaliera é uno dei programmi di cooperazione transfrontaliera europea. Copre il territorio alpino tra la Francia e l’Italia. ALCOTRA é finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), strumento di realizzazione della Politica di Coesione dell’Unione Europea destinato a finanziare i programmi pluriennali di sviluppo regionale.

Il progetto HYPERION – Adozione di soluzioni a base di idrogeno nelle regioni europee - è finanziato nell'ambito del secondo bando Interreg Europe 2021-2027. HYPERION è iniziato il 1° aprile 2024, con una durata di 4 anni. Il Capofila del progetto è l'Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese-Valdelsa (ASEV).

Il progetto ADAPTO - Regioni che si adattano ai cambiamenti climatici - è finanziato nell'ambito del secondo bando Interreg Europe 2021-2027. ADAPTO è iniziato il 1° aprile 2024, con una durata di 4 anni. Il Capofila del progetto è l'Agenzia per l'energia di Cipro (CEA).

Il progetto FutureECOS – Spazio abitativo a prova di futuro nelle regioni dei corridoi di crescita – è stato finanziato nell'ambito del secondo bando Interreg Europe 2021 - 2027. FutureECOS è iniziato il 1° aprile 2024, per una durata di 4 anni, ed è guidato dal Consiglio regionale di Häme, Finlandia.

Il progetto DAPHNE - Decarbonizzazione dell'assistenza sanitaria nelle regioni dell'UE – è stato finanziato nel quadro del secondo bando Interreg Europe 2021- 2027. DAPHNE inizia il 1° aprile 2024, con una durata di 4 anni. Il Capofila del progetto è il Consorzio Energia Toscana (CET).