Il 15 e 16 Maggio si è tenuto ad Olso il secondo Consortium Meeting del progetto Horizon Europe AMIGOS – “Active Mobility Innovations for Green and safe city sOlutionS”.
L’obiettivo di AMIGOS è quello di facilitare nuovi modelli energetici per la mobilità urbana, lavorando con le città affinché vengano adottate soluzioni di mobilità sostenibile che si caratterizzano per inclusività, economicità e sicurezza, e rispondono alle esigenze degli utenti. Attraverso attività di co-creazione e strumenti digitali innovativi, il progetto AMIGOS identificherà le sfide attuali e future della mobilità di 5 città e 10 aree urbane.
Durante il meeting di Oslo i partner hanno iniziato ad identificare e discutere le sfide delle città, in particolare per quanto riguarda il coinvolgimento/reclutamento degli stakeholder, e lavorare per trovare soluzioni in modo collaborativo.
Resolvo ha supportato La Città Metropolitana di Bologna (partner di progetto) nell’identificazione delle sfide territoriali, ponendo un importante focus sul tema dell’accessibilità dei servizi.