Il 9 maggio partner e stakeholder da tutta Europa si sono riuniti a Firenze per l’evento conclusivo del progetto 40Ready.
Dopo 3 anni di scambi di esperienze e 1 anno di implementazione, impiegati a migliorare le politiche regionali per il supporto alle MPMI ad affrontare la trasformazione digitale dell’industria 4.0 in Toscana, Helsinki-Uusimaa, Wallonia, Silesia, Navarra, Bucarest-Ilfov, e Lituania, i partner hanno organizzato l’evento per condividere i risultati e individuare future opportunità di cooperazione.
All’evento hanno partecipato vari rappresentanti di autorità regionali e locali, stakeholder del settore dell’educazione e della formazione, istituti di ricerca, e organizzazioni nazionali e internazionali coinvolte nel processo politico decisionale.
L’agenda ha visto alternarsi vari ospiti internazionali discutere temi quali le politiche regionali in supporto alle MPMI nella transizione all’industria 4.0, l’importanza degli ecosistemi per la transizione digitale, e l’evoluzione delle politiche regionali di transizione digitale.
Resolvo ha supportato la capofila ASEV nella costruzione e gestione del progetto, oltre che nell’organizzazione e moderazione di tutti gli incontri di scambio e dell’evento finale.
E’ stato una grande opportunità poter collaborare con un gruppo di lavoro così affiatato e migliorare, grazie alla cooperazione europea, le politiche regionali dei partner di 40Ready.